sabato 7 marzo 2009

hey

Dopo una chiacchierata col mio amico Ian, mi copro la testa con lo scialle rosso, per proteggere il povero orecchio leso, e mi metto alla ricerca della mia bici.
L'avevo consegnata al mio amico Jass, che, rimasto shockato dalle condizioni in cui l'avevo ridotta, si è preso la briga di ripararmela.
Poi me l'aveva parcheggiata in cortile, a suo dire.
Ecco, dopo la chiacchierata con Ian mi metto a cercare la mia bici, la trovo, ci salgo sopra.
Ma già dalle prime pedalate capisco che non è più lei.
I freni sono dritti, e funzionano, le ruote sono gonfie, in cestino è più saldo, sono molto, molto più veloce.
E mi sono ritrovata contro il sole al tramonto, una leggera brezza fredda ma nemmeno poi tanto, immersa nel profumo di primavera.
senza volere ho alzato entrambe le mani dal manubrio e ho scoperto che qui, in Cina, ho finalmente trovato il mio equilibrio interno.

Nessun commento: