giovedì 16 ottobre 2008

me VS i cinesi (atto II)

Post di riassunto delle precedenti puntate, più che altro rubrica.
La lotta contro i cinesi continua, senza esclusione di colpi.

Ricapitolando, nell'ultima settimana
1) mi hanno messo internet. Adsl, per due persone.
Correlato a questo fatto un altro episodio ridicolo..... aspettavamo sto tipo che ci doveva attaccare internet dal 1 ottobre, si presenta l'8. ok, pazienza. Parla con marika, io non c'ero, le dice delle cose. Quando torno ce ne andiamo a comprare delle misteriosissime carte per ricaricare il telefono ma una volta comprate non sappiamo che farci. Inoltre non sappiamo chi pagare e soprattutto perchè, se non abbiamo ancora pagato, abbiamo la linea internet e telefonica.
Mistero risolto il giorno dopo, veniamo a sapere per vie traverse che tutto è stato pagato dal nostro agente. Ma ancora una volta problemi, ovviamente. la nostra sudatissima linea adsl permette la connessione di un unica persona alla volta, e in casa siamo tre.
Per cui chiama il tizio di internet, che ovviamente non viene. chiama il tizio(l'agente) che chiami il tizio, infine il tizio arriva. Io ero fuori, con un nuovo amico cinese coosciuto in quell'istante. Lo porto a casa per le consuete due ore di lezone (metà in italiano metà in cinese) e ci ritroviamo che siamo in sette nel salotto.
Il tizio di internet si era portato due tizi, tra cui il nostro agente (redivivo! era scomparso per giorni), marika, francesco e infine io e il mio cinese spaesato. Il tizio ovviamente ci chiede ulteriori soldi per comprare un modem che permetta la connessione a due,ben 130 yuan (13 euro) e allora noi incazzatissime MA NO MA SU MA DAI MA SICURO NE TROVIAMO UNO A MENO I SOLII IMBROGLIONI VEDONO LE OCCIDENTALI E LE VOGLIONO FOTTERE MALEDETTI
interviene il mio amico cinese, tralaltro un ragazzotto alla moda, col capello stirato rossiccio, gli occhiali fescion e il giacchetto america style e fa: no ma io questo l'ho pagato il doppio cazzo.
cosa?
si, io ce l'ho uguale a casa, l'ho preso per la connessione
ma davvero e quanto l'hai pagato?
200.
abbiamo pagato e amen.

2) mi hanno rubato la bicicletta. Ho ritrovato la bicicletta, con lucchetto messo dal ladro, un simpatico umorista. presa da un raptus di follia me la sono portata a casa, lucchettata e buona.
e' rimasta poi giorni parcheggiata nel corridoio, abbandonata, quasi diementicata, soppiantata dal più sensazionale evento della rapina in casa.
ma oggi sono stati presi provvedimenti.
- francesco, dammi una mano-
francesco la teneva dietro, io avanti e così ce ne siamo andati passeggiando per il quartiere di Haidian, coi cinesi che ci guardavano con un misto di ilarità e sospetto.
e francesco gridava
- siii siamo ladri l'abbiamo rubata ora!!!-
siamo infine arrivati al punto che mi era stato indicato da una mia compagna di classe esperta (è qui da anni...perchè è nella mia classe? boh.), ma di ripara bici neanche l'ombra. Vedo un tipo losco che si accende loscamente una sigaretta
- mi scusi, conosce una persona che ripara bici?
- che ha la tua bici?
- un lucchetto
ci guardiamo furtivamente, mi porta un negozio dicendomi che non si può fare nulla che lui non può fare nulla, poi mi porta da un tizio che, scuotendo la testa con disapprovazione, mi dice che non si può fare ma intanto mi porta da uno che mi sega via il lucchetto per 3 kuai, 30 centesimi di euro. Grazie mille. e adesso?
e' stato a quel punto che lo spirito napolegno ha preso possesso di me: ADESSO RITINTEGGIAMOLA. NON LA RICONOSCERA' NEMMENO CHI L'HA MONTATA.
ora è rossa, molto carina, parcheggiata ovviamente in un altro posto (non certo dove l'ho persa, non certo dove l'ho ritrovata), poco più lontano comunque. Ho pure pagato 3 kuai per questo parcheggio, custodito 24h su 24...me li posso permettere 3 kuai al mese, almeno così sto tranquilla.
Da questa faccenda ho imparato che i cinesi sono ladri, i cinesi non sono furbi, i cinesi sono omertosi, i cinesi per i soldi farebbero di tutto e quindi i cinesi sono uguali ai NAPOLETANI!

ma vi ho fatti maledetti bastardi!
fuck chinese
fuck bad luck

1 commento:

noema ha detto...

divertente, assaje! pippirìì pippirìì