giovedì 16 ottobre 2008

Famiglia

Oggi è una giornata molto bella. Fa caldo, il cielo è limpido e chiaro, si respira.
Tornavo a casa da scuola, quando ho visto una coppia di barboncini bianchi e snelli saltellare fuori da in palazzo.
Subito dopo due uomini, uno de quali teneva in braccio una grossa scatola. I due cani gli giravano attorno, correndo qua e là, saltellando, mettendosi su due zampe.
nel frattempo mi sono avvicinata, l'uomo si è fatto aprire dall'altro la portiera della macchina e ho potuto intravedere, mentre abbassava lo scatolone, un mucchio di cucciolotti in fermento.
I due barbonicini avevano tteggiamenti diversi.
Uno, sicuramente la madre, saltellava senza posa, guaiva, si metteva su due zampe. L'altro stava in piedi, occhi fissi sulla scatola, concentratissimo.
Gli stavano portando via i figli, i loro amati cuccioli.
per un attimo ho pensato a mia madre e a mio padre, il cui atteggiamento in questa situazione può ricordare quello dei due barboncini (tranne che mia madre non guaisce..urla).

però io ritornerò, i cucciolotti non credo proprio.
che tristezza.

Nessun commento: