domenica 21 settembre 2008

pausa

Molti si chiederanno (ciao mamma, ciao papà) che fine abbia fatto la mia vita sociale.
Si parla di burocrazia, di disavventure linguistiche, di coreane, di uccelli gatti e lezioni.
Ma il resto?
insomma, la vita ggiovane, che fine ha fatto?
questa è decisamente una buona domanda.
Fino ad un paio di giorni fa avrei risposto NON C'è!
Al momento credo di poter dire, con discreta lucidità, di avere una moderata vita sociale.
A parte che questo venerdì mi sono addormentata alle 10 di sera e tutte le mie amiche sono uscite e sbronzate e divertitissime uauauaua e poi sabato, quando ero io quella che voleva uscire e divertirsi, erano distrutte e quindi "ragazza serata tranquilla, una coca cola al bar"
A parte che da quando sono qui sono uscita la sera ben 2 volte, la prima mi sono ritrovata su una specie di cubo circondata da cinesi porche che si strusciavano l'un l'altra come in un simpatico video di britney spears. Mi sono dovuta ritirar per evidente disabilità.
La seconda volta, ovvero una settimana fa circa, siamo andate a vedere un nostro amico ballare e, sinceramente, du palle. Ancora con "mueve la colita" e "suavemente"....balli che si portavano nell'estate del 2001.
Ah poi certo sono uscita ieri sera, ma ovviamente era serata "ragazze stasera tranquillo perchè ieri CHE VITA".
In ogni caso............forse è il momento di spiegare con chi me la faccio. Insomma, chi sono ste ragazze.
prima di tutto ci sono Marika e Manuela detta magnula, o anche magnula zai nar? (storia lunga che forse un giorno narrerò), le mie migliori amiche di pechino.
Il resto si divide geograficamente:
Le fiorentine: 5 ragazze di firenze, tutte simpaticissime e alla mano
Le milanesi: x ragazze di milano (quante sono? boh. ne conosco solo due. le altre sono mute)
le romane: dette anche i fantasmi. le avremmo viste tre volte, vagare per il palazzo in cerca di ferri da stiro (???)
gli americani: ma che lingua parlano? sono tre. Due maschi e una femmina. Li ho conosciuti meglio oggi, non so dire molto. pare che siano antipioggia.
le coreane: speciale razza a parte. passano le mattine e le sere a mangiare patatine al polpo e spalmarsi strane creme in faccia
ora ho fretta
a presto

1 commento:

Unknown ha detto...

uhm. americani antipioggia? con o senza relativa danza?