giovedì 23 aprile 2009

piove

Pechino ha questa brutta abitudine, mi imbroglia.
Non dovrebbe piovere, in teoria, ma oggi non solo piove, fa anche un freddo cane.
Diciamo che il clima rispecchia anche il mio stato d'animo interiore, diciamo che non può esser sempre tutto rose e fiori e che una rondine non fa primavera.
Ma la primavera si è dileguata in fretta, trascinando con sè un bel periodo spensierato. Iniziano gli esami, la gente se ne va, altra viene.
Le cose cambiano, non necessariamente in peggio, anzi. Aspetto la venuta del mio principe azzurro, che mi salverà. E poi quella della mia mamma.
Non vedo l'ora di avere un assaggio di famiglia, di casa.

1 commento:

noema ha detto...

ma il principe e la mamma vengono a salvarti dalla torre d'avorio in cui sei rinchiusa?
salutami lumiere e tockins