mercoledì 6 maggio 2009

Liscio come l'olio

Stanotte ho sognato di tornare a casa a sorpresa.
Papà diceva "ma non hai scritto un post di addio sul blog!"
Così, al risveglio, mi sono ricordata che in effetti non scrivo sul blog da un pò.
Non che le cose non capitino, forse ne succedono pure troppe.
E' arrivato marco da una settimana e mezzo e ultimamente sono indaffarata perl'arrivo di mia madre e i vari esami che si prospettano a breve.
Ieri ho incontrato la mia language partner, abbiamo discusso in un misto tra italiano e cinese e abbiamo appurato che il primo semestre eravamo entrambe molto più studiose: colpa della primavera. Mi ha poi confessato che lei ci prova anche a chiedere aiuto ad altri italiano, che non mancano di certo, ma loro non sono assolutamente in grado di spiegarle la grammatica.
Mi ha augurato di diventare una professoressa, e io lo farei volentieri, ma ho davvero poca fiducia che questo possa essere possibile.
Le giornate si sono fatte calde, caldissime, sudarecce, afose.
Oltre agli impegni soliti ultimamente si è aggiunto anche il lavoro. Poca roba, cosette come pubblicità o trascrizione di parole in italiano, la paga è piuttosto ridicola, ma almeno c'è e ultimamente le uscite superano di gran lunga le entrate.
Ci sarebbe da raccontare il viaggetto il Mongolia interna...ma rimando tutto al ritorno dal prossimo viaggetto, direzione Pingyao.
Un bacio a tutti,
a presto!

1 commento:

Unknown ha detto...

rieccoti finalmente!