martedì 14 aprile 2009

oibò

Mentre ero felicemente stesa sul letto, ho deciso di aprire un pò le tende per far entrare la brezza primaverile.

Scosto la tenda, per l'appunto, e questa mi crolla sul letto, a dieci centimetri dalla testa. Ma mica solo la tenda, proprio tutta la struttura. Che rischio!

allora chiamo il tizio dell'agenzia, e accorre uno nuovo, bassetto, che era già passato il giorno prima.

Era infatti entrato, senza nemmeno bussare (l'unica volta che mi sono scordata di chiudere a chiavi la porta d'ingresso), urlando nomi a caso, rivolto probabilmente al mio compagno di stanza fantasma. Si era fiondato sulla sua porta, e vedendomi uscire dalla stanza preoccupata ha saputo solo fare una faccia perplessa e chiedermi

- ma Abu c'è o no?

(Abu sarebbe il mio compagno di stanza, si chiama come la scimmia di Aladin)

e io

- ma che ne so

e lui, senza parlare, sempre indignato, fa per andarsene. allora gli avevo chiesto chi diamine fosse e lui mi dice che è uno dell'agenzia. Poi si era guardato attorno, aveva visto il milione mezzo di birre vuote sul pavimento e, stupito, mi aveva chiesto
- ma chi le ha bevute?-
Imbarazzata mi sono subito giustificata. no, ehm, sono il risultato di un mese di cene, feste...cose così. Mi ha guardato perplesso e si è dileguato, non prima di consigliarmi di ciudere la porta a chiave.

Shockata mi sono ritirata nelle mie stanze. il giorno dopo per l'appunto mi è crollata la tenda addosso e alla fine il mio soccorritore è stato lo stesso cinese basso e perplesso.
E' entrato nella mia stanza, guardando con schifo il disordine, è poi salito sulla scrivania con tutte le scarpe, senza dire ne a nè ba. e si è messo a toccare il vuoto lasciato dalla fu tenda.
E allora? Niente, chiamiamo gli operai
Nel frattempo comincia a prendere tutti gli oggetti dalla scrivania e li sposta qua e là e poi prende la bottiglia d'acqua, con giusto l'ultimo sorso che mi stavo conservando da ore per i momenti di sete acuta (si, sono troppo pigra per vivere) e ME LA BUTTA NELLA SPAZZATURA!
e io li dico
OH
ma guarda te
gli ho levato le cose di mano e le ho buttate sul letto.
Poi sono andata in cucina perchè mi ha chiesto le bacchette e mi ha seguito e si è messo a guardare il lavandino coi piatti sporchi ed è rimasto disgustato
- è sporco- ha detto.
Mio dio, un cinese che dice una cosa del genere, mi devo solo buttare dal balcone.

Alla fine, comunque, la tenda è stata riparata e tutto è bene quel che finisce bene.

Amen

(la casa fa ancora schifo, è una questione di stile)

Nessun commento: