sabato 3 gennaio 2009

Impressioni da primo dell'anno

Il primo gennaio 2009 ho aperto gli occhi dopo sei ore e mezzo di sonno. Erano le 13, e il letto in cui mi sono svegliata non era il mio.
La stanza era illuminata da una bella luce, la mia cortese ospite dormiva ancora, nel suo letto.
Alle otto del mattino dello stesso giorno io e lei ce ne eravamo venute nella sua stanza per metterci finalmente a letto, lei nel suo, io in quello della sua compagna di stanza coreana, fortunatamente tornata in Corea.
Al risveglio mi sono giusto infilata i pantaloni e sono uscita, intenzionata a fare una bella passeggiata dormitorio-casa.
La giornata era limpida, come non si vedeva da un pò, e il gelo della notte prima non era che un ricordo.
Mi sono sentita bene.
Da lontano poi ho anche riconosciuto un compagno di classe che anche lui si ritirava da chissà dove, appena sveglio. Quattro chiacchiere e poi ho ricominciato a camminare.

3 commenti:

Unknown ha detto...

8+6,5=14,5

martina ha detto...

papà allora ho capito che la atematica nn è un'opinione ma tu mica li sai tu i fatti??
siamo andati a letto alle otto MA io dormivo dalle sette sul letto del mio amico Ian. quindi??
LA VITA NON è SOLO MATEMATICA Pà

Unknown ha detto...

Hai ragione, è anche grammatica. Buon anno.