domenica 5 settembre 2010

A momenti


ma io lascio che le cose passino e mi sfiorino, perchè non sono ancora in grado di comprenderle

Paolo Benvegnù

Ma si può sapere che ci faccio ancora qui? Ma si può sapere perchè vado via?

Qual è la verità sulla mia fuga? Che non è una fuga, lo è solo in parte. E' una proposta che non potevo proprio rifiutare, ma sono io che mi sono messa in condizioni tali da non poterla rifiutare, probabilmente.

Perchè appartengo ad un luogo lontano da qui. Non necessariamente la Cina, non mi immagino in quella terra a metter radici. E' una terra troppo argillosa, che frana troppo facilmente, che si espande e si ritira in maniera bizzarra.

Perchè non appartengo affatto ad un luogo lontano da qui, perchè sono cresciuta a pane e pomodoro e perchè non sono affatto un tipo così aperto e cosmopolita. Ma mi piacerebbe diventarlo sul serio, mica solo tanto per dire.

Nessun commento: